Recentemente le competenze di In Sprint hanno trovato eco fuori dal territorio internazionale e questo ha consentito di attivare una partnership internazionale per il mercato del Medio Oriente con la Management Consulting company Gazelles con sede a Dubai.

Dubai – view toward Palm Jumeirah

Alla fine di Aprile In Sprint ha effettuato una missione esplorativa negli Emirati Arabi Uniti per rafforzare la partnership con Gazelles e attivare il mercato.

Numerose sono state le occasioni di contatto e presentazione delle competenze caratteristiche di In Sprint durante questa missione. Prima di tutto un ws Design Sprint di 1 giorno in cui far provare con mano le caratteristiche di questa metodologia ai principali innovation manager dell’area.

Oltre al workshop di una giornata sono stati effettuati workshop dimostrativi sia all’interno del gruppo di manager di qualità DQG che presso la grande impresa manifatturiera di cavi Ducab al fine di illustrare le potenzialità dello strumento in ambito manifatturiero e di servizi.

In quasi tutti i workshop oltre all’uso dei post-it si è fatto ampio uso del LEGO® al fine di dimostrare la potenza delle diverse emtodologie che In Sprint è in grado di utilizzare. Oltre al Design thinking, al Design Sprint e al LEGO® SERIOUS PLAY® sono state impiegate nelle diverse dimostrazioni anche diverse tecniche Lean, tra cui il Lean Canvas e il Business Model Canvas.

La risposta dell’ecosistema industriale degli Emirati Arabi Uniti è stata molto incoraggiante ed è stata definita una nuova data per una nuova missione in questa area. Gli obiettivi saranno quelli di diffondere la cultura e la pratica del Design Sprint e del Lean Mindset usando il LEGO® SERIOUS PLAY® come strumento preferenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *