ScrumLSP Weekend è un workshop di tre giorni (da venerdì 28 settembre alle 19:00 a domenica 30 settembre alle 16:00) che si svolge a Milano presso Sensei Srl. 

E’ un workshop sulla costruzione e la conduzione di un business di successo. La maggior parte delle nuove imprese falliscono nei loro intenti a causa di una serie di errori commessi specialmente in fase iniziale, che non consentono di raggiungere i risultati sperati. ScrumLSP ti mostrerà un processo per scoprire come aumentare le possibilità di successo nel mercato. ScrumLSP è un’esperienza educativa immersiva di 48 ore, NON è una conferenza, un hackathon.

Fail Fast. Fail Less. È lo scopo del workshop sbagliare velocemente e apprendere dai propri errori per sbagliare meno (quando conta) e avere successo velocemente, perché sbagliare è e deve essere parte del processo di costruzione di un’azienda, ma sapere come gestirlo e riformulare le proprie idee in breve tempo è fondamentale per farla andare nella giusta direzione.

Tre giorni intensi di formazione, brainstorming, testing e mentoring per poter permettere a ciascun team di terminare il workshop possedendo tutti gli strumenti necessari per far partire il proprio business.

ScrumLSP Weekend: Scrum, LEGO© Serious Play® & Lean Canvas blended together!

 

Il workshop partirà con lo sviluppo di un pitch basato sulla LEAN Canvas® e proseguirà con lo sviluppo di un mvp da validare. Alla fine dei 3 giorni (e dopo la validazione sul campo) i team svolgeranno una presentazione e verrà determinata una squadra vincente. La selezione non avverrà in base a chi propone l’idea migliore, ma in base alla capacità di applicare correttamente la metodologia ScrumLSP – LEAN.

Sarà, quindi, una fantastica opportunità per mettersi in gioco e divertirsi imparando cose nuove e confrontandosi con persone brillanti e appassionate.

Stay tuned per il programma, che verrà pubblicato a breve in questa pagina.

Per i dettagli e per iscriversi allo ScrumLSP weekend, il link è il seguente: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scrumlsp-weekend-48121107528

#MilanGoesScrumLSP

 

Organizzatori del workshop ScrumLSP Weekend

#SCRUMLSP TEAM

Fabrizio Faraco – Facilitatore Certificato in LEGO© Serious Play® method e materials e in Design Thinking; Fabrizio è inoltre Coach, Project manager, Formatore e Comunicatore. Dopo 15 anni di corporation come manager e 20 di impresa come consulente in giro per l’Italia e all’estero, oggi il suo focus è sulle strategie efficaci per il successo delle organizzazioni e in particolare le opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e degli strumenti avanzati di business modeling.

Andrea Romoli – Digital Connector. Andrea aiuta le start-up e le aziende digitali nello sviluppo di una rete di contatti. Infatti ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline. Il suo lavoro è quello di aiutare le aziende a sviluppare e gestire la presenza online, gestire conversazione on-line sui social network.

 

Michael Forni – Agile Coach e Scrum Master certificato; vive e lavora a Londra, dove collabora con software house e startups, che assiste nel loro percorso quotidiano verso il pieno sfruttamento del potenziale dei vari approcci Agile. Ghostwriter part-time, ambassador e tester di varie App si definisce “un animale Social“. 

 

Jacopo L. Sabba Capetta – Ha tre nomi e due cognomi, ma più semplicemente è Jacopo. E’ un metodologo: aiuta le persone a fare strategia e imprenditorialità scientificamente e con strumenti semplici, coinvolgenti ed immediati. Ha studiato legge, si è specializzato in marketing strategico, ha disegnato processi e gestito progetti per più di dieci anni. Coltiva e applica due grandi passioni: design thinking e LEGO® SERIOUS PLAY®.