Seleziona una pagina

Martedì 3 novembre grazie alla partnership con Fondazione Giacomo Brodolini a Milano terremo un workshop LEGO® SERIOUS PLAY® sul tema della Rule Breaking Strategy, la strategia per essere più competitivi sul tuo mercato sviluppata da Jens Refshøj. Il workshop, limitato a 10 persone e Covid compliant si terrà presso LUISS Hub Milano.

Riproporremo il workshop nella versione sviluppata da Robert Rasmussen, Master Trainer e inventore insieme a Per Kristiansen della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® e ispirata dal lavoro di Jens Refshøj.

Cos’è la Rule Breaking Strategy? Rule Breaking Strategy è differenziarsi/comportarsi diversamente dai principali attori nella tua categoria di business per avere successo. Infrangere le regole significa sfidare le regole in vigore, scegliere nuove strade; scuotendo le abitudini. Tra le imprese, chi infrange le regole sono quelle che creano un nuovo concetto di business violando le regole del mercato. Ovviamente, non ci riferiamo qui alla violazione delle leggi del paese, ma alle “regole del gioco” più indefinite e non scritte in base alle quali agiscono le imprese. Infrangere le regole è il comportamento strategico di un’azienda, che rompe apertamente con il pensiero abituale del settore.

Le aziende che infrangono le regole si distinguono. Hanno riconosciuto il valore di agire in modo diverso e, su almeno un parametro strategico, vanno consapevolmente nella direzione opposta a quella intrapresa dai loro concorrenti. Mentre la concorrenza combatte intensamente nel mezzo della zona competitiva, chi infrange le regole si piazza al limite del ring e conquista uno spazio più personalizzabile e intoccabile. Non è strategia blue ocean, perché le aziende che infrangono le regole lavorano ancora all’interno dello stesso mercato, con gli stessi clienti e gli stessi parametri di concorrenza.

Potete acquistare i biglietti direttamente da qui approfittando delle nostre offerte early bird.

Vi aspettiamo.