Details
Date:

Marzo 14

Time:

06:30 pm - 09:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-playing-lean-night-55521581545
Organizer

Fabrizio & Andrea

Website: https://www.eventbrite.it/o/fabrizio-amp-andrea-12774329717
Venue

Copernico Centrale

38 Via Copernico, 20125 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20125

Playing Lean è sia un “gioco serio” da tavolo che può essere anche valido format di workshop. Il workshop consentirà ai partecipanti di acquisire i fondamenti di base della Lean Startup. Questi concetti descritti per la prima volta nel libro di Eric Ries, Lean Startup (Partire Agili nella traduzione italiana)  hanno dato origine ad un movimento che sta trasformando come sono realizzati nuovi prodotti e servizi.


Aziende di piccole e grandi dimensioni stanno usando nuovi metodi per innovare velocemente, e molte stanno trovando nei metodi di Lean Startup un aiuto ad aumentare le probabilità di successo.


Playing Lean è allo stesso tempo un gioco e un laboratorio di idee, che insieme forniscono una opportunità unica per imparare Lean Startup. I partecipanti al workshop giocheranno, si divertiranno e potranno ancora dire che stanno lavorando.


Il workshop Playing Lean è destinato a tutti coloro che si cimentano nel trasformare un’idea in un servizio o prodotto di successo e che si trovano a decidere su quali caratteristiche o funzioni saranno apprezzate e richieste dai futuri clienti e saranno vincenti sul mercato


Durante la simulazione con Playing Lean, quattro squadre di non più di tre giocatori si sfidano per il controllo del mercato.


Durante il gioco, ciascuna squadra farà degli esperimenti, aggiungendo funzioni e caratteristiche al prodotto, costruiranno un’azienda e conquisteranno nuovi clienti.


L’approccio Lean Startup è il cuore del gioco, e ogni esperimento introduce nuovi concetti e terminologia che ti verrà spiegata del facilitatore del gioco.


Al termine di ogni sessione, verranno analizzati i risultati ottenuti. Valuteremo come ogni squadra si è comportata e quali scelte sono state fatte durante il gioco.


Per essere certi che i partecipanti siano seriamente intenzionati a partecipare, come a Londra c’è un costo simbolico di €15.